Sala fotografica
La sala fotografica all’interno dello studio odontoiatrico potrebbe sembrare fuori luogo, in realtà è uno strumento molto utile per i nostri professionisti e noi la reputiamo quasi fondamentale per uno studio dentistico di qualità.
Solitamente utilizziamo la fotografia quando dobbiamo eseguire un caso estetico complesso, legato alla medicina estetica o alle protesi estetiche. La seduta fotografica riesce a mettere a fuoco ogni minimo dettaglio esterno: dall’ovale del viso alla linea del sorriso fino al disegno della mascella, individuando così i tratti e le strutture estetiche dei nostri pazienti.
Avere delle fotografie prima e dopo il trattamento, permette a noi e al paziente di vedere cosa è successo e i risultati ottenuti. Inoltre, è utile per avere un quadro ben preciso dell’espressività del paziente, così da non andare a incidere su di essa.
La fotografia, per quanto non sia prettamente una “tecnologia odontoiatrica”, la consideriamo un servizio e uno strumento di grande aiuto e di incredibile chiarezza, per noi e per i nostri pazienti.