La clinica

Clinica odontoiatrica

Sala chirurgica interna

Nella nostra Clinica Odontoiatrica di Cantù abbiamo una sala chirurgica interna, dedicata all’implantologia e alla chirurgia orale rigenerativa, con attrezzature della STERN WEBER. Qui è possibile avvalersi della sedazione cosciente o ansiolisi, grazie alla presenza di specialisti di anestesiologia e rianimazione.

Attrezzature digitali d’avanguardia

La DIAGNOcam di KAVO (Germania) è una nuovissima e innovativa camera intraorale laser che consente di diagnosticare con precisione le carie presenti nei denti, persino quelle più insidiose.

Nella nostra Clinica odontoiatrica, le comode poltrone dei riuniti STERN WEBER sono dotate di monitor ad alta risoluzione dove, con l’ausilio delle speciali telecamere intraorali, i pazienti possono vedere in tempo reale insieme al dentista le proprie radiografie e foto digitali ottenendo un’immediato preciso screening sullo stato di salute del cavo orale.

Possediamo anche Scanner Intraorali digitali 3D PROGRESS, per la rilevazione delle impronte di precisione sulle arcate dentali. I sistemi CAD-CAM consentono la digitalizzazione in tempo reale delle impronte rilevate dagli scanner dentali e la realizzazione del progetto di riabilitazione. Per le protesi dentali utilizziamo solo materiali di altissima qualità, ceramica, disilicato di litio e zirconio.

Clinica odontoiatrica
Clinica odontoiatrica
Clinica odontoiatrica
Clinica odontoiatrica

Partnership con aziende leader europee e americane e i relativi prodotti

Nella nostra Clinica odontoiatrica per l’implantologia, si utilizzano impianti:
· NOBEL BIOCARE, in particolare si tratta del sistema originale implantare dedicato alla tecnica ALL ON 4 con garanzia internazionale e con tessera personale.
· Centro di riferimento Continuing Education iRES (Visiting Center - Sito -)
Il certificato di garanzia internazionale personale offre l’esatta indicazione dei componenti utilizzati e i relativi dati tecnici.

Per la chirurgia rigenerativa ossea e i rialzi di seno mascellari vengono applicati biomateriali con garanzia internazionale dal numero uno mondiale per la ricerca e la produzione di materiali biocompatibili rigenerativi.

Per l’estetica Dentale sono impiegati prodotti certificati da test clinici.

Per l’Ortodonzia: 3M (Stati uniti – ortodonzia fissa e linguale) e INVISALIGN (Align Technology Stati Uniti – ortodonzia rimovibile trasparente). Per l’endodonzia: sistemi RECIPROC di DENTSPLY (Stati Uniti – file certificati monouso).

Per la conservativa e per tutti i materiali di consumo monouso si utilizzano prodotti di alta qualità.

Non solo prodotti di alta qualità ma anche corsi e servizi legati all'aspetto scientifico dell'odontoiatria.

Aula Corsi, Live Surgery e Formazione

Nella nostra Clinica odontoiatrica abbiamo una moderna Aula Corsi, connessa in diretta con la sala chirurgica, vengono organizzate importanti attività formative tra cui le giornate specialistiche di alta chirurgia implantare a beneficio sia del personale interno che di medici odontoiatri provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera. La tecnologia applicata alle procedure di sterilizzazione ed eliminazione degli agenti patogeni è il fiore all’occhiello della nostra struttura. Per tutte le cure e i trattamenti dei pazienti, si fa largo utilizzo di strumenti e attrezzi mono-uso (sono presenti persino le turbine monouso). Ogni giorno, ogni turno di lavoro, e prima di ogni trattamento, tutti gli strumenti e le superfici vengono disinfettati e sterilizzati riferendosi a rigidi protocolli interni e procedure di verifica certificati. Per la cura dei denti nei pazienti con malattie infettive viene attivato un protocollo specifico di sicurezza e sterilizzazione che garantisce completa serenità durante e dopo i trattamenti ai pazienti stessi, ai medici, agli operatori.

La sterilizzazione degli strumenti viene effettuata grazie all’utilizzo di specifiche macchine che emettono ultrasuoni e con l’impiego di autoclavi a vapore saturo. Queste apparecchiature sono programmate secondo i requisiti imposti dal Comitato Europeo di Normalizzazione (C.E.N.) e sono munite di dispositivi a controllo digitale. Ad ogni ciclo di sterilizzazione, il processore di verifica, che è presente in ogni macchina, controlla i fattori essenziali che assicurano la sterilizzazione ed invia i dati al sistema di valutazione del processo. Il file generato viene registrato e archiviato sul server, dove è sempre disponibile per qualsiasi controllo. Oltre alla lettura del report, la garanzia dell’avvenuto processo è anche data dalla presenza, su tutte le confezioni degli strumenti, di un indicatore chimico che vira di colore, ottenendo la conferma che il processo è avvenuto correttamente.
Dott.Giuseppe Grangia Corsi e formazione
Clinica odontoiatrica

Test di qualità

Vengono programmati ed effettuati regolarmente dei test specifici sul funzionamento delle singole apparecchiature. Queste sono tutte costanti tecnologiche ed operative, applicate nel processo di ricerca, formazione e mantenimento della qualità.