Implantologia

Implantologia All-on-4®. La soluzione moderna per la mancanza totale dei denti.

Si tratta di un trattamento veloce, con costi contenuti, e scientificamente provato, che consiste nell’inserimento di quattro impianti per ciascuna arcata, di diverse tipologie di materiale, a seconda delle esigenze del paziente. Una volta effettuato l’intervento, viene posizionata una protesi provvisoria, che consente al paziente di sentirsi a proprio agio come se avesse denti naturali, fino al posizionamento di quella definitiva. La validità nel tempo di All-on-4® è garantita da risultati clinici e l’utilizzo di soli quattro impianti rappresenta una scelta meno invasiva e con guarigione più rapida. Con All-on-4® potrete godere subito del vostro sorriso.

L’impianto endosseo consiste in una struttura in titanio solitamente a forma di vite che, grazie ad un piccolo intervento, viene inserita nell’osso. Si andrà così a creare una radice artificiale che servirà da supporto ad una struttura protesica. Il titanio è un materiale biocompatibile, quindi si integra perfettamente ai tessuti umani.

L’intervento chirurgico di implantologia viene eseguito in sedazione cosciente direttamente presso lo studio dentistico.

Grazie ad un numero anche modesto di impianti è possibile dare alle protesi totali (comunemente conosciute come dentiere!) nuovi ancoraggi con grandi miglioramenti in stabilità. Vengono effettuate valutazioni di carattere generale e specifiche per accertarsi di avere le condizioni necessarie per l’inserimento di impianti nel cavo orale. Si possono riscontrare carenze ossee alle quali si potrà ovviare con precise tecniche di chirurgia rigenerativa effettuate prima o durante l’intervento implantologico. L’impianto con questa metodica è a carico immediato cioè viene protesizzato immediatamente dopo il posizionamento degli impianti; il carico differito invece prevede di attendere un periodo di tempo, generalmente tra 2 e 6 mesi, dal posizionamento dell'impianto prima di caricare la protesi. Il carico immediato utilizzato in questa metodica permette al paziente la consegna di una protesi provvisoria fissa ancorata su 4 impianti il giorno stesso dell'intervento chirurgico.

Al giorno d’oggi inoltre, grazie alla chirurgia computer assistita (per esempio il sistema NobelCLINICIAN) è possibile effettuare impianti senza bisogno di incisioni, sfruttando una tecnologia che permette di vedere attraverso i tessuti grazie alla TAC, per poi inserire gli impianti tramite delle mascherine guida create simulando al computer l’intervento in realtà virtuale. Sugli impianti così posizionati possono anche essere fissati immediatamente i denti permettendo al paziente di utilizzarli sin da subito.

Riabilitazione con metodica All-on-4®.
Implantologia All on 4
Implantologia All on 4
Implantologia All on 4

ALTRE SPECIALIZZAZIONI